Cronaca Pubblica Utilità Turismo e Città

Un’occasione per rivalutare le attività all’aria aperta

terminillo-da-rieti

La parola d’ordine resta: “Restate in casa”, è vero. È l’unica, reale ed efficace modalità per rallentare la diffusione del virus in modo da non rischiare la paralisi degli ospedali, ma in questi giorni possiamo cogliere l’occasione anche per apprezzare le bellezze del nostro territorio.

Con le dovute cautele, seguendo le direttive del Ministero della Salute e strettamente con i componenti del proprio nucleo familiare, possiamo approfittare per piacevoli passeggiate all’aria aperta, visitare il Terminillo, i nostri laghi e tutte le altre mete all’aria aperta.

Sono attività che non richiedono risorse economiche o lunghi spostamenti e che possono essere svolte in sicurezza, e nel rispetto della norma, anche a piccoli gruppi.

Con le palestre e i centri sportivi chiusi, rischiamo di avere qualche motivazione in meno per svolgere attività sportiva a allora ricordiamoci che Rieti dispone di una pista ciclabile di 22 chilometri lungo la quale è possibile ammirare scorci meravigliosi.

Una pista per lo sci di fondo in ottime condizioni vi aspetta al Terminillo che risulta comunque sempre un’ottima meta per una ciaspolata o una camminata tra i boschi.

“Responsabilità” si legge correttamente sui social, ma continuiamo a tenere attivo il nostro corpo per mantenere sana anche la nostra mente.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento