real-rieti-calcio-a-5

Palamalfatti

Il PalaMalfatti è un palazzetto dello sport che si trova all’interno della cittadella dello Sport nel quartiere Campoloniano, nelle vicinanze delle Stadio Manlio Scopigno, del Palasojourner, della piscina, del bocciodromo e del pattinodromo. E’ fornito di spogliatoi, locali per la terapia, uffici ed un bar.

Il Palazzetto venne realizzato dall’amministrazione provinciale  e costò un miliardo e mezzo di Lire. Il suo scopo doveva essere quello di una palestra polivalente per gli studenti dei vicini istituti professionali, adatto ad ogni tipo di sport, dalla ginnastica alla danza, dal basket al volley e alle arti marziali.  Venne inaugurato nel 2004 e intitolato al deputato democristiano reatino Franco Maria Malfatti.

Oggi viene utilizzato sia per le partite casalinghe che per gli allenamenti del Real Rieti Calcio a 5, motivo per cui il palazzetto ospita regolarmente incontri della massima serie italiana del futsal e competizioni di importanza nazionale come l’edizione 2015-2016 della Winter Cup.

Nel 2014 il terreno di gioco venne rivestito in parquet, per essere in linea con il regolamento del calcio a 5, e venne allestita la tribuna grigia portando la capacità a circa 1000 spettatori.

VISUALIZZA SU MAPPA