Cronaca Pubblica Utilità

Coronavirus, come funziona un posto di blocco delle forze dell’ordine | VIDEO

posto-di-blocco-polizia

Misure rigide in strada e controlli a tappeto delle forze dell’ordine per farle rispettare.

Nel video de Il Messaggero, viene mostrato un controllo sugli spostamenti in città a Roma. Posti di blocco veri e propri dove la polizia crea un “imbuto”, fermando tutte le auto, per la verifica delle autocertificazioni necessarie a giustificare i propri spostamenti.

Modalità estremamente capillare che consente un controllo accurato di tutti i veicoli con la finalità di verificare le motivzazioni dello spostamento.

Marco Sangiovanni, dirigente del Reparto Volanti, Marco Sangiovanni afferma che c’è una buona risposta da parte della comunità in quanto a rispetto delle norme. “Il nostro compito, ovviamente, è anche quello di far comprendere quali sono gli aspetti tecnici dell’ultimo Dpcm. In caso di infrazioni siamo costretti ad applicare le sanzioni previste (che vanno da 400 a 3000 euro)”, sottolinea il dirigente. “Non abbiamo solo una funzione punitiva e sanzionatoria ma vogliamo anche essere un punto di riferimento per i cittadini, illustrando quelle che sono le norme in vigore”, conclude.

VIDEO

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento