
Mancano poche ore al rombo dei motori per la 60ª edizione della Rieti Terminillo. Il Comitato Organizzatore raccomanda a tutti gli spettatori di rispettare le norme di sicurezza per la propria e altrui incolumità.
Gli organizzatori, ringraziando le forze dell’ordine per il loro prezioso servizio, invitano il pubblico a seguire le linee guida diffuse, che pongono la sicurezza e il rispetto dell’ambiente al centro dell’evento. “Gli appassionati della cronoscalata — spiega l’Automobile Club di Rieti — devono rimanere nelle zone designate. L’invito è di recarsi sempre in anticipo nelle aree di parcheggio. Inoltre, facciamo appello a non deturpare l’ambiente e a smaltire i rifiuti negli appositi cassonetti.”
Aree designate per il pubblico e modifiche alla viabilità
Per assistere al passaggio delle vetture, sono state allestite quattro aree dedicate al pubblico:
- Area 1: Piazzetta di Lisciano.
- Area 2: Postazione n° 6 al Km 2+400.
- Area 3: Postazione n° 22 Pian di Rosce.
- Area 4: Postazione n° 37, vicino all’ingresso “Sky Caravan”.
Ogni area è stata strategicamente posizionata vicino alle postazioni dei commissari di percorso, garantendo un controllo accurato degli spettatori grazie alla collaborazione delle Forze dell’Ordine e del personale di sicurezza.
Per ragioni di sicurezza, Sabato 2 e Domenica 3 agosto sarà disposta la chiusura al traffico del percorso della manifestazione. La strada regionale 4 bis del Terminillo, nel tratto compreso tra il quadrivio di Vazia e il km 20+000, rimarrà chiusa dalle 8,00 alle 18,00 (o comunque fino a cessate esigenze).