Articoli Cultura Sport Turismo e Città

Missione compiuta!

Arrivati sull’Etna i due testimonial BOODS

“Missione Compiuta!”.

Con questa esclamazione, Enrico Faraglia e Sarah Russotti, hanno terminato la loro “missione” partita dal Terminillo il 2 Maggio scorso. I due avventurieri, partiti dalla “Montagna di Roma” in bicicletta per raggiungere il parco dell’Etna, sono giunti oggi a destinazione dopo aver percorso 926 chilometri lungo la costa tirrenica.

“Un’esperienza faticosa ” – afferma Enrico che non saliva in bicicletta da quarant’anni – “ma da un fascino unico. L’andatura che abbiamo tenuto in bicicletta (media di 18 km/h) ci ha permesso di ammirare i colori dei paesaggi, assaporare il profumo dei fiori e ascoltare le persone incontrate lungo il percorso”

Enrico e Sarah hanno compiuto questa “impresa” per supportare la Comunità Laudato sì e per portare a termine la prima missione BOODS (Books in the Woods), il progetto ideato da Alessandro Micheli che prevede l’istallazione di librerie nei boschi in tutto il mondo.

“Il progetto” – dichiara Alessandro – “era nel cassetto da qualche anno e un mese fa ho deciso di realizzarlo proprio dietro la spinta di Enrico. Si tratta di piccole librerie, fruibili gratuitamente da tutti i frequentatori dei boschi, pensate originariamente per il Terminillo. L’avventura di Enrico e Sarah mi ha fatto guardare oltre. Ho capito alle concrete possibilità di esportare il BOODS PARK in corso di realizzazione sulla nostra montagna, anche fuori dal nostro territorio. E quale veicolo migliore dello sport? In questo modo abbiamo messo insieme la cultura e lo sport per generare turismo”

In effetti il BOODS istallato in Sicilia, nel comune di Linguaglossa, è la prima dimostrazione della fattibilità del progetto ed a breve si pensa ad un’altra missione verso il nord Italia.

Per tutti i curiosi, le informazioni complete sono reperibili sul sito www.boods.life

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Alessandro Micheli

Lascia un commento