17 Luglio 2025
rieti-terminillo-2025-coppa-carotti

Rieti si prepara a ospitare uno degli appuntamenti più attesi del motorsport italiano.

Dal 1 al 3 agosto 2025, la storica cronoscalata laziale sarà il quinto round del Campionato Italiano Supersalita, promettendo adrenalina e spettacolo sui tornanti del Terminillo.

rieti-terminillo-2025-coppa-carotti

L’evento, organizzato con la consueta maestria dall’Automobile Club Rieti, presieduto dall’Avv. Alessandro de Sanctis, si prepara a celebrare un traguardo importante. Per la 58^ volta, la gara assegnerà la prestigiosa Coppa Bruno Carotti e sarà valida anche per il Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud, attirando i migliori specialisti della disciplina.

Un Volano di Promozione per Rieti e il Suo Territorio

La Rieti Terminillo Lenergia non è solo una competizione sportiva, ma si conferma un efficace e dinamico volano promozionale per la città e l’intero territorio reatino. Questa perfetta interazione porta il comprensorio, ricco di bellezze e meraviglie da scoprire, al centro della scena. Grazie al meticoloso racconto delle telecamere di ACI Sport TV, che culmina nella diretta della gara, ogni servizio contribuisce a narrare le affascinanti e coinvolgenti prospettive di un evento che, come pochi, è icona di un territorio che esprime comunione di intenti attraverso il lavoro condiviso e integrato.

Il percorso, con i suoi 13,700 Km, è tra i più apprezzati e affascinanti in assoluto, noto per le alte esigenze di interpretazione che richiede ai piloti, rappresentando la più alta espressione della velocità in salita.

La Presentazione Ufficiale

Tutti i dettagli della 60^ edizione saranno svelati durante la presentazione ufficiale, che si terrà venerdì 18 luglio alle ore 10.00, presso la Sala Mostre della Fondazione Varrone a Palazzo Dosi, nella centrale Piazza Vittorio Emanuele di Rieti. Saranno presenti i vertici di AC Rieti, i rappresentanti delle Amministrazioni provinciale e cittadina, oltre ai partner dell’evento. Tutti gli operatori dell’informazione sono invitati a partecipare per scoprire in anteprima le novità di questa edizione speciale.

Come sottolinea l’Avv. Alessandro de Sanctis: “La presentazione è un’occasione per evidenziare le opportunità che reciprocamente si offrono territorio ed evento. Il vario ed intenso programma della Rieti Terminillo Lenergia si rivolge a tutti e per tutti porta in primo piano le nostre eccellenze ad un pubblico assolutamente vasto, attraverso i servizi e la diretta della gara”.

Non resta che segnare le date in calendario: dal 1 al 3 agosto 2025, Rieti e il Terminillo vi aspettano per una tre giorni di sport, passione e promozione territoriale.

rieti-terminillo-2025-coppa-carotti

Print Friendly, PDF & Email