Comunicati stampa Natura e Ambiente Pubblica Utilità

Rieti premia l’utilizzo delle auto elettriche

sostenibilità

Ambiente: la Giunta Cicchetti delibera sosta gratuita e ingresso libero nella Ztl per le auto elettriche.

Su proposta dell’assessore all’ambiente Claudio Valentini, la Giunta Cicchetti ha confermato e prorogato le agevolazioni riguardanti la mobilità elettrica. Si tratta della sosta gratuita sulle strisce blu e l’ingresso libero nella Ztl per le auto elettriche, che saranno in vigore fino al 30 giugno 2020.

Saba Italia, società a cui è affidato il servizio di gestione, vigilanza e controllo delle aree destinate a parcheggio pubblico a pagamento, si occupa del rilascio delle relative autorizzazion per le facilitazioni dell’uso delle auto elettriche e ibride nella Città di Rieti.

Gli uffici preposti si trovano all’interno del parcheggio coperto di Piazza Oberdan – Mazzini.

VISUALIZZA SU MAPPA

“Sin dal nostro insediamento abbiamo dimostrato di tenere in particolare attenzione i temi della sostenibilità ambientale e, nel caso specifico, dell’incentivazione dell’elettromobilità – commenta
l’assessore all’ambiente, Claudio Valentini – queste agevolazioni per le auto elettriche e ibride si iscrivono nel solco delle iniziative che vogliamo continuare ad attuare per fare la nostra parte per il rispetto dell’ambiente e l’innovazione sostenibile”.

Fonte: comunicato stampa Comune di Rieti

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento