Eventi Turismo e Città

La Fiera mondiale del peperoncino promuove i prodotti tipici locali

La Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino di Rieti – in programma dal 28 agosto al 1 settembre – punta quest’anno a sostenere maggiormente le realtà imprenditoriali locali che sappiano coniugare i propri prodotti con il peperoncino, protagonista della manifestazione. In quest’ottica, alla Fiera 2019 sarà presente, tra gli altri, anche l’azienda “Domisà”, produttore reatino di liquori artigianali.

In particolare, Domisà proporrà “Peperò” e “Domiziosa”. Il primo, “Peperò”, è un liquore artigianale a base di peperone e peperoncino, disponibile nei formati 10, 20, 50 e 100 cl. La seconda, “Domiziosa”, è una composta di peperoni rossi e peperoncini, variante della classica calabrese di soli peperoncini, un vero e proprio sfizio per gli amanti delle marmellate.

“Da noi, tutto si basa sull’infusione – racconta Domenico, fondatore di Domisà – un modo antico di fare i liquori ma fondamentale per realizzare un prodotto davvero autentico. Ho elaborato personali ricette di infusi nati utilizzando ciò che la terra offre come il peperone, la liquirizia, la genziana, il cacao, il corniolo, il finocchio selvatico, ottenendo sorprendenti risultati. Il valore dei miei liquori sta tutto nel legame con la tradizione e con il territorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento