Eventi Turismo e Città

BOODS PARK al Terminillo, missione compiuta

Realizzato il primo parco BOODS sul Monte Terminillo. Dopo il posizionamento nel Parco dell’Etna del primo BOODS, che ha dato grande risalto all’iniziativa ed al territorio reatino in ambito nazionale che internazionale, è stato ultimato quanto progettato sulla montagna reatina.

Sono stati posizionati n.5 BOODS in location caratteristiche della montagna. I volumi sono stati selezionati, resi riconoscibili dal marchio BOODS e fruibili gratuitamente. Durante questo primo periodo, sono anche stati prelevati dai turisti e poi correttamente restituiti.

Ad ogni BOODS è stata affiancata una panchina realizzata in legno.

A sostegno del progetto, sono già on line:

  • il sito internet www.boods.life
  • il gruppo Facebook BOODS
  • la pagina fan di Facebook BOODS
  • l’account Instagram BOODS

Sul fronte della promozione sono stati realizzati numerosi video e interventi in trasmissioni televisive.

Tutto il materiale è consultabile sul sito ufficiale e sui social network, dove si trovano notizie, itinerari e location dei BOODS, l’elenco dei libri e del loro eventuale trasferimento da un BOODS all’altro.

BOODS PARK TERMINILLO

Lo studio della morfologia del territorio, le caratteristiche e l’accessibilità dei percorsi, oltre a un sondaggio tra i turisti che frequantano la montagna, sono stati determinanti per la definizione delle location.

Tutti i punti sono frequentati e facilmente raggiungibili, per un maggiore coinvolgimento e partecipazione. I BOODS del parco, inoltre, definiscono 5 punti che, uniti, danno vita al primo SENTIERO BOODS.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento