Comunicati stampa Eventi Turismo e Città

Rieti protagonista al Buy Lazio

Sinibaldi: “Per la prima volta una promozione sinergica del territorio”.

Nei giorni scorsi, anche il territorio reatino ha partecipato al Buy Lazio, promosso e organizzato dall’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Lazio, dalla Camera di Commercio di Rieti e dalle altre Camere del Lazio, in collaborazione con l’Enit, la Regione Lazio, tramite l’Agenzia del Turismo, Roma Capitale e con il coinvolgimento delle Associazioni di categoria di settore.

La significativa novità dell’edizione 2019, per quanto riguarda il reatino, è la partecipazione sinergica di varie realtà operanti nell’area, in grado di presentare un’offerta turistica complessiva e completa. Grazie all’organizzazione della Camera di Commercio di Rieti, il territorio reatino è stato dapprima promosso nella manifestazione di Roma e, successivamente, sono stati ospitati nel nostro territorio ben 19 buyer interessati. Il nostro territorio è stato promosso da 19 imprese reatine (Abbazia di San Pastore, ASM Tour Operator, Azienda Agricola Cantina Le Macchie, Azienda Speciale Centro Italia Rieti, B&B La Terrazza Fiorita, Escursioni Sabine, Federalberghi Rieti, Grande Albergo Quattro Stagioni, Hotel Cavour, Lago Secco Bed & Breakfast – Country House, Locanda Colle Cerqueto (Ferrari Farm), Castello di Rocca Sinibalda, Relais Villa D’Assio, Rieti da Scoprire, Riserva Naturale Regionale Monti Navegna e Cervia, Ristorante Cintia, Ristorante L’Altravista, Ristorante Papilla, Hotel Cristallo) e con la collaborazione di realtà come Comune di Rieti, Confcommercio Lazio Nord e Federalberghi.

L’evento borsistico di Roma ha finalmente permesso di presentare a oltre 70 buyer internazionali pacchetti turistici completi oltre alla programmazione degli eventi dell’intero 2020 della Città di Rieti e del circondario. Per la prima volta sono stati offerti ai tour operator interessati pacchetti completi ed integrati tra varie realtà del territorio e un calendario che permetterà agli stessi di pianificare i soggiorni a Rieti nel 2020.

“E’ stato un grande passo avanti per il nostro territorio e mi complimento con organizzatori e imprese – spiega il Vicesindaco di Rieti e assessore al turismo, Daniele Sinibaldi – Al contrario di quanto accadeva in passato, il nostro territorio non si è presentato con singole offerte di vari operatori o con una semplice carrellata delle nostre bellezze ma ha proposto pacchetti completi attraverso la sinergia di tante realtà operanti nella nostra area e un calendario completo degli eventi 2020, da gennaio a dicembre. Ciò, da un lato permetterà di colpire maggiormente i tour operator, dall’altro sarà la base di partenza per promuovere il territorio oltre il singolo evento del Buy Lazio dando continuità al lavoro per tutti i 12 mesi dell’anno, spingendo il marchio ‘Visit Rieti’ come veicolo di promozione attorno al quale creare un brand forte del nostro territorio da promuovere in ogni occasione utile. Ringrazio la Camera di Commercio di Rieti per l’organizzazione e sottolineo che, come sistema territoriale, stiamo facendo grandi passi avanti. Questo ci incoraggia nel pensare che finalmente il turismo sta diventando davvero un fattore concreto di sviluppo economico ed occupazionale delle nostre terre”.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento