Cultura Eventi Natura e Ambiente

Il progetto BOODS arriva nel viterbese, martedì 15 Ottibre incontro a Vetralla

Si svolgerà nella biblioteca comunale “Alessandro Pistella” in via Brugiotti 41, a partire dalle ore 17:00, il primo incontro informativo sul progetto BOODS (Books in the Woods) alla presenza del delegato alla Cultura del Comune di Vetralla Diana Ghaleb, della presidente della Pro Loco Stefania Carlini e dei promotori dell’iniziativa.

Dopo la realizzazione del parco del Monte Terminillo e l’installazione nel Parco dell’Etna, il comune del viterbese potrebbe essere il terzo ad ospitare i BOODS.

COME FUNZIONANO I BOODS?

Si tratta di posizionare nel bosco, oppure all’interno di un parco cittadino, delle costruzioni in legno, impermeabilizzate al loro interno, che contengono dei libri, dai 10 ai 15 a seconda delle dimensioni, a disposizione dei turisti.

 

in questo caso il territorio interessato è quello del Monte Fogliano, dove chiunque, dagli escursionisti ai residenti, dopo una semplice passeggiata o magari a corollario di una visita organizzata, potrà godersi un panorama ed un ambiente unici, immersi nel verde e con la compagnia di un buon libro.

Il tutto, ovviamente, a libero accesso e gratis. Una volta prelevati i libri possono essere riportati nei BOODS appartenenti allo stesso circuito.

LA RIUNIONE DEL 15: TUTTI SONO INVITATI

L’incontro informativo in biblioteca servirà per coordinare le attività di preparazione e per selezionare i partners dell’iniziativa, dunque tutti gli interessati, gli appassionati di libri, gli amanti della natura, tutti i cittadini che vogliono fare qualcosa per il proprio territorio sono invitati a partecipare per portare il loro contributo di idee.

PER INFO:

Sito: www.boods.life

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento