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Natale: pubblicato l’Avviso per i “temporary shop” rivolto alle imprese

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Pubblicato al link http://www.ri.camcom.it/P42A3953C2505S2506/PromoRieti–III–edizione.htm l’avviso con cui l’Azienda Speciale Centro Italia Rieti, per conto della Camera di Commercio di Rieti ed in collaborazione con il Comune di Rieti, promuove la partecipazione di una collettiva di imprese alla terza edizione dei mercatini di Natale, in programma a Rieti dal 12 al 24 dicembre 2019, con un format nuovo.

L’appuntamento, realizzato nell’ambito del progetto camerale PromoRieti cofinanziato da Unioncamere Lazio, prevede l’utilizzo di immobili commerciali, al momento inutilizzati, localizzati nel centro storico (Via Roma, Via Garibaldi e Piazza Vittorio Emanuele II), al fine di poterli cedere temporaneamente ad aziende iscritte al Registro Imprese per l’organizzazione di azioni di promo –commercializzazione.
Come illustrato dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, “questa iniziativa rientra nelle azioni di collaborazione con l’amministrazione comunale di Rieti al fine di rivitalizzare il centro storico e supportare il sistema delle imprese”.
“L’iniziativa messa in campo in collaborazione tra Comune e Camera di Commercio è una novità che rappresenta la prima di una serie di nuove azioni per stimolare il commercio. – ha dichiarato il vicesindaco di Rieti Daniele Sinibaldi – Con i temporary shop infatti da un lato proviamo a rianimare i negozi sfitti per il periodo natalizio, dall’altro diamo un’occasione ai produttori locali e alle aziende reatine di avere una vetrina nuova seppur in maniera temporanea. È utile coinvolgere anche i proprietari degli immobili in un percorso di collaborazione teso a far rivivere il centro storico”.
Gli immobili commerciali, messi a disposizione a seguito della presentazione di una manifestazione di interesse, saranno allestiti a cura degli organizzatori, prevedendo l’utilizzo di un’area dell’immobile di circa 10 – 15 mq.
Alla collettiva potranno partecipare aziende appartenenti ai settori dell’enogastronomia, dell’artigianato, dell’editoria e arti grafiche con sede di produzione in Italia.
Le spese di partecipazione sono così suddivise: a carico degli organizzatori: rimborso area espositiva, allestimento base, fornitura ed installazione energia elettrica, attività di promozione collegate all’evento, comunicazione e pubblicizzazione dell’evento; a carico delle aziende partecipanti: quota di partecipazione di € 500,00 Iva esclusa, allestimento personalizzato degli spazi espositivi, arredi, spese trasporto campionario e tutti gli altri costi non ricompresi nel precedente punto.
La partecipazione è gratuita per le aziende che hanno sede legale e/o sede operativa in uno dei 15 Comuni del cratere della provincia di Rieti (Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Cantalice, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri).
Considerato il forte interesse per l’evento, saranno ammesse a partecipare un numero selezionato di imprese o gruppi di imprese.
La domanda può essere presentata da una singola impresa oppure da un gruppo di imprese (massimo 3) appartenenti allo stesso settore merceologico al fine di consentire una rotazione del presidio all’interno del negozio. In base all’ordine di arrivo delle domande verrà data la precedenza di scelta tra i locali commerciali messi a disposizione. Le domande di partecipazione saranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili tenendo conto del settore di appartenenza.
Le imprese interessate possono presentare domanda entro il 2 dicembre 2019 alle ore 12.00. L’avviso integrale e tutta la modulistica sono consultabili e scaricabili dai seguenti siti Istituzionali:
www.ri.camcom.it; www.comune.rieti.it. Info: Azienda Speciale Centro Italia Rieti, tel. 0746/201364.

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Pubblicato da

Rietintasca

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