Varie

Coronavirus, a Varco Sabino buone notizie

gabriele-maglioni-sindaco-varco-sabino

Lo annuncia in sindaco Gabriele Maglioni.

”VARCO SABINO – COVID 19: BUONE NOTIZIE!! MA NON ABBASSIAMO LA GUARDIA!!

Abbiamo ricevuto ora il risultato del secondo tampone effettuato nel nostro comune (al di fuori del nucleo familiare posto in quarantena).

È stato effettuato sulla persona che stavamo monitorando attentamente e precauzionalmente autoisolatasi poichè ha manifestato per giorni sintomi febbrili ed influenzali.

IL TEST E’ NEGATIVO!!

La persona risultata positiva sta meglio e i suoi familiari in quarantena stanno tutti bene.

Fra ieri e oggi mentre attendevo la notizia relativa al test, ho approfittato per contattare tutte le famiglie e le persone sole presenti in Varco Capoluogo.

Nessun cittadino manifesta sintomi febbrili nè influenzali.

Proseguiamo per ora come avevamo stabilito: un canale di assistenza per il nucleo familiare in quarantena e i servizi sociali associati a supporto del resto della popolazione.

Particolare riguardo ai casi di non autosufficienza.

Decideremo nel più breve tempo possibile come organizzare inoltre la distribuzione dei pacchi/buoni alimentari che si renderanno disponibili grazie alle risorse messe a disposizone dal Governo.

Ora non abbassiamo in nessun modo la guardia.

Continuiamo a rispettare le regole e per ogni necessità tutte le persone presenti sul territorio comunale ed i familiari delle persone anziane che sono sole non esitino a contattarmi!!”

È quanto riportato dal sindaco sul proprio profilo Facebook.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento