Cronaca Pubblica Utilità

Coronavirus: nel Lazio, altri 7 morti e 182 casi positivi

coronavirus-situazione-lazio-20200321

Questo l’aggiornamento della situazione nella regione Lazio.

“Oggi registriamo un dato in lieve diminuzione rispetto alle ultime 24 ore con 182 casi di positività e un incidenza ancora significativa del cluster delle suore di Grottaferrata, mentre i decessi sono stati 7 e tra questi una donna di Fondi”.

Questa la dichiarazione dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Aumenta il numero delle persone guarite che sono 54 in totale e si registra la prima donna guarita a Frosinone. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 3.753 ed aumentano le dimissioni“, prosegue D’Amato.

“Sono risultate positive altre 20 suore e un addetto al servizio di sorveglianza presso l’Istituto di Grottaferrata ed è necessario proseguire l’isolamento in stretta collaborazione con le autorità sanitarie locali. E’ stata isolata da parte della Asl Roma 2 la Casa di Riposo Giovanni XXIII in via Carlo Caleff che ospita 66 anziani. Sono 2 gli operatori risultati positivi. Avviata la sorveglianza da parte della Asl Roma 2 e i tamponi per i sintomatici. Sono infine risultate positive altre 8 persone nella RSA di Cassino dove i casi positivi salgono complessivamente a 24.”

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento