Cronaca Pubblica Utilità

Coronavirus: un contagio nella casa di riposo di Greccio. Struttura posta in isolamento

greccio-santuario

Lo comunica il sindaco di Greccio Emiliano Fabi con un post sul suo profilo facebook.

Ancora un caso di contagio all’interno di una casa di riposo della provincia. Questa volta il caso positivo è stato registrato nella struttura di Limiti di Greccio.

“Voglio aggiornare tutti voi sulla situazione della struttura per anziani sita sul nostro territorio oggetto di una disposizione sindacale di quarantena. Ieri mattina il Sisp (Servizio Igiene e Sanità Pubblica) mi ha informato del ricovero all’ospedale di Rieti di una paziente proveniente dalla struttura in oggetto. La paziente è stata trovata positiva al Covid 19.

I sanitari della Asl hanno effettuato, sempre in mattinata, come da protocollo, tamponi su pazienti e operatori della residenza e l’Amministrazione ha disposto immediatamente il provvedimento di quarantena per la struttura. Tale provvedimento prevede l’ingresso all’interno della struttura solamente del personale sanitario, munito di adeguati dispositivi di protezione individuale, al fine di garantire l’assistenza ai pazienti. Siamo in attesa dei risultati dei tamponi, che arriveranno nella giornata odierna, per prendere le decisioni e adottare le ulteriori misure del caso, se necessario, in base a quanto previsto dai protocolli.”

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento