Cronaca Pubblica Utilità

Mascherine regione Lazio: “Una vergogna”, insorgono i sindaci

mascherine-regione-lazio-calisse-2

“Queste sono le mascherine di Bunny il coniglio”, così le ha definite il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Non ha usato mezzi termini, per definire le mascherine inviategli dalla Protezione Civile. “Ho scoperto che hanno una grande efficacia per pulire gli occhiali ma per gli ospedali, lasciamo perdere”, conclude nel video pubblicato in rete.

Non da meno, le rimostranze di alcuni sindaci del reatino che commentano così le mascherine inviate dalla regione Lazio.

Così interviene il sindaco di Borogorose, Mariano Calisse.

“In questi giorni sto ricevendo tanta solidarietà. Ringrazio Michele Calisse per aver donato un buono benzina alla protezione civile che sta consegnando aiuti alimentari e farmaci alle famiglie. L’impresa Antonio Saotta per avermi consegnato gratuitamente tute protettive e guanti per operatori ecologici e protezione civile.
L’impresa Iannini e Fabrizio Angelini per le 250 mascherine buone. Maurizio Falcinelli per le 200 mascherine chirurgiche buone. Infine la Regione Lazio che in pompa magna con tanto di comunicati stampa ha consegnato ai comuni POCHE mascherine e di PESSIMA QUALITÀ (in foto). Da domani donerò le mascherine chirurgiche buone al personale sanitario e farmacie nella città Rieti“.

Non da meno l’intervento della sindaca di Castel di Tora, Cesarina D’Alessandro.

“Buongiorno a tutti. Stamattina la notizia che le mascherine giunte al Noe di Rieti dalla Regione Lazio sono semplici pezzi di TNT. Comprendo l’emergenza, comprendo qualsiasi cosa…..ma semplicemente come Sindaco mi vergogno di distribuire semplici pezzi di Tnt… Rifiutate dalla Regione Lombardia, derise e denigrate dal Presidente della Regione Campania…
Come già ha detto De Luca… sono le mascherine del coniglietto Bunny”.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento