Cronaca Politica

Misure del Governo insufficienti, serve reddito di emergenza

daniele-sinibaldi-vice-sindaco-rieti

Interviene deciso il vice sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi invocando reddito di emergenza e investimenti sul paese.

Scaricata ai Sindaci la responsabilità di far fronte ai timori dei cittadini e delle imprese e alla loro disperazione. I 4,4 miliardi annunciati infatti, altro non sono che l’anticipazione di parte dei trasferimenti che sarebbero arrivati a maggio ai comuni attraverso la liquidazione del Fondo di Solidarietà Comunale, utile, ma parliamo di risorse già in bilancio.

Bisogna istituire subito un reddito di emergenza, ridurre tasse sul lavoro e sulle imprese, sospendere i tributi locali, abbattere la burocrazia, far partire un piano di investimenti infrastrutturali che rilancino l’economia.

Nel frattempo la solidarietà e il cuore delle migliaia di volontari, di personale del servizio sanitario e dei servizi essenziali restano ancora una volta la grande forza di questo popolo, e ad oggi l’unica vera ricetta per superare l’emergenza.

Questo l’intervento del vice sindaco su facebook all’indomani della conferenza stampa con la quale ha annunciato gli ultimi interventi del governo che stanno alimentando proteste tra le amministrazioni locali.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento