Pubblica Utilità

Buoni spesa, si può presentare la richiesta fino al 30 aprile 2020

negozio-mascherine

Buoni spesa: ad oggi consegnate tutte le card per domande presentate correttamente. Si può presentare la richiesta fino al 30 aprile 2020.

Il settore dei servizi sociali del Comune di Rieti, in relazione al contributo economico alimentare per l’emergenza Coronavirus-Covid19, ad oggi, ha ricevuto 1137 domande. Di queste ne sono state esaminate 1100.

  • 516 quelle accettate e per le quali si è già provveduto, attraverso la collaborazione delle
    associazioni di Protezione Civile, alla consegna ai beneficiari;
  • 215 le domande escluse;
  • 69 quelle annullate e/o ritirate dai proponenti;
  • 300 domande risultano, invece, sospese.

Tutti i richiedenti sono stati contattati telefonicamente poiché tali domande presentavano incongruenze dei dati anagrafici o informazioni incomplete. Le domande vengono evase non appena si riesce a contattare il richiedente, integrando i dati correttamente. Le domande presentate in modo corretto sono state lavorate nel tempo medio di due giorni.

Si ricorda, infine, che sarà possibile inoltrate domanda per i buoni spesa fino alle ore 24 del 30 aprile 2020, attraverso il sito https://buonispesa.sicare.it oppure telefonicamente chiamando il numero verde 800845620, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30. In conseguenza delle numerose richieste, si suggerisce, quando possibile, di privilegiare la procedura online.
“Devo ringraziare sentitamente l’ufficio Servizi sociali, la Dirigenza e le assistenti sociali per il lavoro enorme che stanno conducendo, con efficienza, velocità e attenzione – dichiara l’assessore ai servizi sociali, Giovanna Palomba – Il nostro Ente è stato tra i più tempestivi ad esaminare le domande e ad avviare le consegne. Ad oggi, praticamente la totalità delle domande correttamente presentate, è stata già evasa. Non era un risultato scontato e siamo soddisfatti di aver contribuito ad alleviare, almeno temporaneamente, una situazione di difficoltà che ha riguardato molti concittadini”.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento