Pubblica Utilità

Diventa partner del comune per la soddisfazione dei bisogni sociali

palazzo-del-comune-di-rieti

Manifestazione di interesse per la partecipazione al bando della Presidenza del Consiglio dei ministri per interventi di innovazione sociale.

L’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba e il consigliere comunale delegato alle politiche scolastiche, Letizia Rosati, rendono noto che è stato pubblicato un avviso relativo ad una manifestazione di interesse per l’individuazione di un partner in grado di supportare il Comune di Rieti nell’elaborazione di una proposta progettuale finalizzata alla partecipazione al bando promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione pubblica. Il bando è rivolto alla realizzazione di interventi sociali volti a generare nuove soluzioni, modelli e approcci per la soddisfazione dei bisogni sociali.

In particolare l’Amministrazione comunale di Rieti intende presentare un progetto relativo all’Area inclusione sociale di gruppi svantaggiati o vulnerabili e interventi a favore dei giovani. Attenzione particolare alla prevenzione e nel contenimento del fenomeno della dispersione scolastica e impoverimento culturale, campi estivi per minori, integrazione delle persone con disabilità, rientro nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati, protezione e recupero delle vittime di violenza.

L’accesso al fondo per l’innovazione sociale rappresenta un’importante opportunità. Consente, infatti, il finanziamento di un programma triennale per l’innovazione sociale con la finalità di favorire e rafforzare la capacità della pubblica amministrazione di realizzare interventi innovativi soprattutto in ambito sociale.

Le domande per la Manifestazione di interesse vanno inoltrate esclusivamente via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.rieti.it entro e non oltre le ore 12.00 del 27/04/2020.

Per la domanda utilizzare la modulistica allegata all’avviso pubblico disponibile sull’albo pretorio online del Comune.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento