Cronaca Pubblica Utilità

Fara in Sabina, consegnati i primi bonus alimentari

fara-in-sabina-consegna-bonus-alimentari

“A pochi giorni dall’annuncio del governo, e grazie ad un intenso e collaborativo lavoro politico-amministrativo, siamo tra i primi comuni in Italia a consegnare i buoni spesa nelle mani delle famiglie assegnatarie.

I volontari del Centro Operativo Comunale sono già all’opera, stanno portando direttamente a casa dei beneficiari i primi buoni spesa per far fronte alle difficoltà economiche causate dal lockdown imposto dal Governo.

Un’operazione “zero burocrazia” per dare una prima, e sappiamo basica, risposta a quei nuclei familiari che a seguito dell’emergenza Coronavirus hanno perso il proprio reddito.
Come amministrazione comunale abbiamo scelto di essere chiari, semplici e rapidi in questo momento di crisi.

Adesso il Governo deve darci gli strumenti per essere realmente incisivi nei mesi futuri, quando saremo impegnati non solo a sanare le ferite provocate ma soprattutto a far ripartire l’Italia.
Nei prossimi giorni completeremo la consegna dei buoni a tutti gli aventi diritto, e nel frattempo, siamo già al lavoro per destinare alle famiglie in difficoltà i 55.000€ messi a disposizione dalla Regione Lazio. Con queste due operazioni abbiamo cercato di dare una risposta concreta a tutti i cittadini, anche a quelle categorie spesso dimenticate.

Ricordo a tutti coloro i quali fossero in possesso dei requisiti, che è ancora possibile presentare la domanda per ottenere i buoni spesa fino all’8 aprile.

https://www.farainsabina.gov.it/news-e-comunicati-stampa/item/2466-avviso-pubblico-assegnazione-di-buoni-spesa-una-tantum-a-nuclei-familiari-in-condizioni-di-disagio-economico-–-misure-di-contenimento-emergenza-epimediologica-da-covid-19.html

Un passo alla volta, tutti insieme, ce la faremo e ci riprenderemo il nostro futuro!”

Lo scrive il Sindaco Davide Basilicata.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento