Cronaca Pubblica Utilità Salute

Coronavirus nel Lazio: boom di guariti, l’epidemia frena

virus

Nelle ultime ventiquattro ore 39 i nuovi positivi se si considera tutto il Lazio.

Nessun positivo nelle province di Frosinone, Rieti, Viterbo. I dati di oggi sono tra i più confortanti dall’inizio del lockdown, anche se bisogna continuare a essere prudenti.

Infatti questi numeri fotografano la situazione di un paio di settimane fa. Gli effetti della riapertura del 4 maggio, li vedremo solo tra una decina di giorni.

I decessi di oggi sono in totale 5.

La situazione è migliorata e i sacrifici fatti per il rispetto del lockdown e del personale sanitario che si è battuto in prima linea non sono stati vani.

Ora si spera che la tendenza sua la stessa nei prossimi giorni.

I dati: nell’Asl Roma 1 «8 nuovi casi positivi. 42 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare» spiegano in Regione. Nell’Asl Roma 2 appena due casi, nella 3 sono 9. Bene anche le Asl della provincia, sempre a quota 19, ma sono morte due donne di 75 e 83 anni. Nessun caso nelle altre province e nessun morto.

Così commenta l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato: «Oggi i guariti sono 119, il triplo dei casi positivi. E diminuiscono i pazienti in terapia intensiva, sono meno di 90. Il trend è a 0,5. Ora però serve massima prudenza anche nella fase 2».

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento