Cronaca

Giovane reatino positivo al COVID-19 esce con gli amici

controlli-polizia

È quanto riportato sul comunicato della questura.

Gli Agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti hanno denunciato in stato di libertà il giovane reatino I.A., di anni 24, poiché resosi responsabile dell’inosservanza del divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione per le persone risultate positive al virus COVID-19, reato previsto dall’art. 4 del D.L. 19/2020.

Nella serata di sabato 16 maggio 2020, infatti, una pattuglia della Squadra Volante, impegnata nei servizi di controllo straordinario del territorio ad alto impatto, predisposti dal Questore di Rieti, Maria Luisa Di Lorenzo, in tutta la provincia, per il contenimento della diffusione del contagio da coronavirus, ha notato, in una centralissima piazza del capoluogo reatino, quattro giovani che si trovavano assieme, in violazione delle misure anti COVID-19 emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Durante il controllo, finalizzato sia a reprimere eventuali forme di assembramento, sia a verificare eventuali provvedimenti sanitari emessi dalla locale A.S.L., uno dei giovani, identificato per I.A., di anni 24, è risultato essere destinatario di un provvedimento di isolamento domiciliare in quanto risultato positivo al COVID-19.

Gli Agenti della Squadra Volante, attuate immediatamente tutte le precauzioni del caso, anche nei confronti dei suoi compagni di “uscita”, hanno immediatamente invitato il giovane a far rientro presso il proprio domicilio, nel suo stato di isolamento, al fine di evitare che potesse contagiare altre persone presenti in città.

(dal comunicato della Polizia)

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento