Cronaca Pubblica Utilità Salute

Greccio, il Sindaco: “Guarita l’ultima persona positiva”.

emiliano-fabi-sindaco-greccio

Lo annuncia il sindaco di Greccio Emiliano Fabi.

“Questa sera sono molto felice di comunicare che l’unica persona positiva al Covid-19 rimasta in quarantena nel nostro Comune è ufficialmente guarita. Innanzitutto esprimo a lui i miei personali auguri e rendo noto a tutti che al momento nel nostro territorio non risulta alcun soggetto in quarantena.
Dico questo soprattutto per ribadire quanto sia importante, soprattutto in questo momento, fare attenzione a seguire tutte le indicazioni per evitare di tornare indietro e gettare alle ortiche tutti i risultati che così faticosamente abbiamo raggiunto facendo tutti grandissimi sacrifici.
Colgo l’occasione per chiarire la questione chiusura/riapertura dei cimiteri. Nessun Sindaco, vorrebbe, in una situazione normale, tenere chiusi i cimiteri del proprio Comune. Ma questa, tutti sappiamo essere una situazione che di normale purtroppo non ha nulla. I provvedimenti presi in queste ore sull’ argomento da tutti i Sindaci sono conseguenti a note precise del Ministero della Salute e della Prefettura. Confido, spero che nelle prossime ore possano arrivare dei chiarimenti in tal senso che ci consentano eventualmente una riapertura controllata e in completa sicurezza dei cimiteri. Ma la cosa importante è capire che tutti stiamo lavorando per salvaguardare in primo luogo la salute pubblica e garantire una ripartenza che possa svolgersi nella maniera più sicura possibile per tutti. In particolare i Sindaci rappresentano l’ istituzione più vicina ai cittadini per cui ne comprendono benissimo le necessità, i bisogni, i desideri e le difficoltà.
Non appena avrò novità su questo tema così sentito aggiornerò tutti voi.
Per il momento rallegriamoci di questa guarigione.
Teniamo duro, non abbassiamo l’ attenzione.
Insieme ce la faremo!!”

Fonte: Fb Emiliano Fabi

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento