Cronaca

L’amministrazione comunale sostiene parrucchieri ed estetiste

incontro-in-comune-parrucchieri-estetiste

Si è svolto questa mattina un incontro Comune-Settore Benessere. Cicchetti e Sinibaldi: “vi siamo vicini. Siamo portavoce delle vostre esigenze”.

Si è tenuto questa mattina un incontro tra il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, il Vicesindaco, Daniele Sinibaldi, e una delegazione di Confartigianato Benessere (parrucchiere, barbieri, estetisti). Proprio oggi, aderendo all’invito del direttore di Confartigianato Rieti, Maurizio Aluffi, oltre 130 titolari di attività del settore hanno organizzato un flash mob presso i propri esercizi commerciali per sensibilizzare Governo e Regione sulla necessità di concedere celermente la riapertura.

La delegazione ha ringraziato l’Amministrazione comunale per la vicinanza e il sostegno e ha chiesto un aiuto ulteriore nella lotta all’abusivismo, richiesta prontamente raccolta e condivisa dal Sindaco Cicchetti e dal Vicesindaco Sinibaldi. I rappresentanti istituzionali hanno, inoltre, garantito che, se Governo e Regione lo permetteranno, il Comune concederà la massima flessibilità per orari e giornate d’apertura, anche nell’ottica di spalmare il flusso dell’utenza su un arco temporale maggiore, diminuendo la possibilità di concentrazione.

L’incontro si è concluso con la condivisione, tra Delegazione e amministratori comunali, di una lettera che sarà inviata nelle prossime ore alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e alla Presidenza della Regione Lazio finalizzata a richiedere la riapertura delle attività dell’intero comparto.

Fonte: Comune di Rieti

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento