Attività e Servizi Cronaca Turismo e Città

Attività produttive, modificato il regolamento dehors

dehors

Dehors: ora c’è anche l’approvazione del Consiglio comunale. Sinibaldi: “Mettiamo tutti in condizione di ripartire”. Approvate già oltre 60 richieste.

Il Consiglio comunale, nella seduta del 18 giugno, ha approvato tutte le modifiche proposte dalla Giunta al regolamento per i dehors. Tra le principali, l’equiparazione delle attività artigianali a quelle commerciali e l’autorizzazione ad utilizzare spazi esterni di somministrazione anche su suolo privato.

Grazie all’intenso lavoro degli uffici delle Attività produttive delle ultime settimane, autorizzate oltre 60 domande. A richiederle ristoranti, pub, bar e attività artigianali, in vari quartieri della Città di Rieti, per la dislocazione di dehors, tavoli, sedie e gazebo.

“Anche attraverso queste misure cerchiamo di preparaci al meglio per una stagione estiva che avrà una natura particolare dopo l’emergenza Covid19 – dichiara il Vicesindaco e assessore alle attività produttive, Daniele Sinibaldi – Stiamo mettendo tutti in condizione di ripartire, nell’auspicio che, anche attraverso la collaborazione tra l’istituzione pubblica e i privati, si possano recuperare le difficoltà economiche prodotte dai mesi passati”.

Fonte: Comune di Rieti

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento