Cronaca Pubblica Utilità

Restart, RTR riparte con nuova compagine e palinsesto

rtr-rieti-tv

Restyling totale per la storica emittente reatina che riparte oggi con editore, crew e contenuti tutti nuovi.

Un’altra grande scommessa ha iniziato ad andare in scena in queste ore sul nostro territorio: l’esperienza e la storia della storica RTR Rete Televisiva Reatina, revisionata secondo le più attuali esigenze del pubblico da parte della compagine imprenditoriale capitanata da Giuseppe Cattani, patron della NPC Rieti e di NPC TV.

“Un progetto che nasce da lontano, quasi per scherzo e per portare una voce sul territorio, non solo reatino”, commenta Giuseppe Cattani per NPC Service, nuovo editore di RTR durante la trasmissione di presentazione condotta da Leonardo Valente. “Un progetto non solo sportivo ma di di televisione generalista con una emittente che, ad oggi, già raggiunge 5 milioni e mezzo di persone grazie al potenziamento dei ripetitori che abbiamo attuato negli ultimi tempi”.

“RTR rappresenta la storia, con NPC TV abbiamo curato la parte sportiva e qualche tempo fa abbiamo capito che era giunto il momento di dare un segnale forte, che dopo un anno e mezzo di lavoro ha visto la luce”, dichiara il direttore responsabile Manuel Scappa.

Durante la prima trasmissione di presentazione, numerosi sono stati gli interventi: dal Presidente della Provincia Mariano Calisse che ringrazia RTR a nome delle popolazioni dei territori più remoti della provincia.

Il Sindaco Antonio Cicchetti accoglie l’avvento di una RTR rinnovata che è sinonimo di una potenziale evoluzione dell’informazione e di conseguente accrescimento della cultura cittadina.

Una plauso anche da Daniele Sinibaldi che sottolinea l’importanza della portata territoriale dell’emittente che varcherà le mura cittadine e i confini provinciali.

Soddisfatto anche il Presidente della Fondazione Varrone Antonio D’Onofrio che evidenzia l’importanza della pluralità di informazione per avere termini di paragone sempre fondamentali nel mondo dei media.

Anche Federico Rinaldi, presidente del Consorzio Futureate Sport City, ripercorre il percorso intrapreso con Cattani e Scappa e ritiene fondamentale il nuovo player televisivo reatino accogliendolo con entusiasmo e ammirazione.

“Con l’implementazione delle nuove tecnologie nel campo delle comunicazioni, passiamo oggi da un bacino di utenza di circa 50.000 a 5 milioni e mezzo di utenti, coprendo, ad esempio, la costa tirrenica da Terracina a Montalto di Castro. E stiamo lavorando giornalmente per incrementare il segnale in alcune zone della bassa sabina e di altri comuni ancora non raggiunti”, prosegue Cattani.

“Per quanto riguarda lo staff, abbiamo mantenuto lo zoccolo duro della redazione di NPC TV integrandolo con figure storiche di RTR e l’ausilio di nuove unità”, sottolinea il direttore responsabile Manuel Scappa.

“Palinsesto tutto nuovo che apre alle 6.00 del mattino con la rassegna stampa Buongiorno RTR. Spazio poi alla cucina con Sole in Cucina ed alla pasticceria con Dolci Coccole. A seguire 5 edizioni del TG e poi gli appuntamenti serali: BoxAndOne e Fuorigioco le trasmissioni sportive, il mercoledì riservato al classico appuntamento con il Sindaco, il giovedì dedicato alla politica con Polis ed il venerdì un altro evergreen Vivicittà. Un mix dunque tra tradizione e innovazione come la trasmissione Tesori da scoprire che illustrerà le meraviglie della nostra regione”, conclude Scappa.

“RTR, con te… sempre”, il claim dell’emittente nel rinnovato aspetto grafico anche nel logo (in foto).

Appuntamento dunque sui canali 864 NPC TV e 865 RTR del digitale terrestre.

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento