Eventi Turismo e Città

Fiera del peperoncino, cena di gala con Alda D’Eusanio

peperoncino-rieti

Grande successo per la cena di gala

In attesa del grande evento internazionale, Istituzioni e volti noti hanno partecipato alla cena dell’Accademia del Peperoncino di Rieti.

Si avvicina l’edizione 2019 della Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino di Rieti, in programma dal 28 agosto al 1 settembre nella Città Centro d’Italia. Con i preparativi i pieno svolgimento, volti noti del mondo dello spettacolo, istituzioni e tanti appassionati della spezia più famosa al mondo, hanno partecipato alla cena dell’Accademia del Peperoncino di Rieti. La serata si è svolta presso il Ristorante “La Foresta” di Rieti. Si è trattato, dichiarano dall’organizzazione, di una gustosa anteprima che ha segnato una tappa importante nel percorso di avvicinamento all’evento.

A fare da Madrina dell’evento sarà la giornalista Alda D’Eusanio. L’occasione è stata utile per fornire qualche anticipazione rispetto all’edizione 2019 della Fiera Mondiale, tutta all’insegna delle novità. Presente anche il cioccolato al peperoncino “Sabino” della pasticceria “F.lli Napoleone” e la birra al peperoncino di “Birra Alta Quota”, massime espressioni del territorio in ambito gastronomico.

Attesa, dunque, per l’apertura del 28 agosto quando il Centro Storico di Rieti ospiterà, oltre all’esposizione campionaria, stand enogastronomici, mostre, convegni, spettacoli, show cooking e concorsi.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento