Sport Turismo e Città

Progetto impianti Terminillo: Rieti approva

Ora la palla passa alla Regione Lazio

Ok della Giunta Cicchetti che, su proposta degli assessori Daniele Sinibaldi e Antonio Emili, ha approvato, per la parte di propria competenza, il progetto comprensoriale del Terminillo, così come modificato e trasmesso dall’Amministrazione Provinciale.

La Giunta ha deliberato positivamente alla revisione del piano degli interventi in merito alla “Ristrutturazione e ampliamento degli impianti sciistici nel comprensorio sciistico del Monte Terminillo“.

L’atto è stato trasmesso alla Provincia di Rieti che ora dovrà avviare la procedura di V.I.A. Valutazione di Impatto Ambientale presso la competente Direzione Regionale.

Soddisfazione per il Vicesindaco Daniele Sinibaldie l’assessore ai lavori pubblici Antonio Emili: “Il Comune di Rieti fa la sua parte nel progetto di rilancio del Terminillo. L’auspicio è che le modifiche apportate al progetto possano finalmente condurre all’approvazione da parte della Regione Lazio, attesa ormai da anni da tutto il territorio reatino. E’ davvero giunto il momento che il Terminillo venga rilanciato e questa può essere davvero la volta buona, grazie anche alla rinnovata sinergia tra i Comuni interessati e la Provincia di Rieti. Come Comune di Rieti abbiamo fatto e stiamo facendo tutti gli sforzi e i passi possibili. Ora però ci auguriamo che la Regione Lazio faccia la sua parte, accolga le modifiche da essa stessa suggerite rispetto al progetto, e capisca che il futuro del territorio, del turismo e dello sviluppo economico, passa anche e soprattutto da questo progetto”.

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento