Sport

I piloti reatini del Motoclub Ammotora Rieti protagonisti nel Trofeo Husqvarna

Ottimo secondo posto per Oliverii

Si è corsa domenica 2 giugno a Cairo Montenotte (SV) la seconda tappa del Trofeo Enduro Husqvarna 2019.

Weekend soleggiato dopo lunghe settimane di pioggia che hanno lasciato un tracciato a volte bello ed a tratti insidioso nei sottoboschi. Un percorso di gara che il motoclub Cairo ha sapientemente disegnato tra i boschi savonesi lasciando solo 5 km di asfalto su 40 totali. Giro da ripetere 3 volte, lungo il quale i 243 piloti iscritti hanno affrontato le due speciali testate dal track inspector il pluricampione Arnaldo Nicoli. A seguire un veloce EnduroTest sviluppato su 4,5 km in un sottobosco con tratti veloci ed altri stretti e tortuosi. Per chiudere un CrossTest di 2.5 km sviluppato su un ampio terreno ricco di contropendenze e tratti impegnativi.
Partenza ed arrivo nella centralissima piazza della Vittoria che ha fatto da palcoscenico all’evento, alle verifiche tecniche, al village ed alle premiazioni finali con tanto pubblico presente.
Ottima prestazione di Gabriele Oliverii su Husqvarna 350 che chiude al secondo posto nella categoria I e con questo piazzamento sale in seconda posizione anche in classifica generale. Emanuele Tolli su Husqvarna 300 chiude 19° in una agguerritissima categoria C. Ottima anche la prestazione Simone Bastianini che vince la categoria A e contribuisce così al terzo posto finale raggiunto dalla squadra Concessionario Husqvarna Mototecnica Rieti che con questo risultato mantiene il secondo posto in classifica generale. La squadra Motoclub Ammotora Rieti è ora ad 1 solo punto dalla vetta.

Il prossimo appuntamento con il Trofeo Husqvarna è a San Marino per la terza tappa il 14 luglio. Si tratterà di una gara molto importante che rappresenta il giro di boa per il campionato. Il Team Ammotora si presenterà con lo staff al completo per tentare di incrementare le posizioni in classifica.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento