Eventi Turismo e Città

Ascrea, Festa della Castagna

In arrivo l’appuntamento più importante dell’ Autunno Ascreano, quello con la Castagna Rossa del Cicolano, regina dei boschi e protagonista assoluta della ottava edizione della Festa della Castagna. Lasciatevi trasportare dai sapori del menù tipico tra i castagneti Ascreani, dove cresce spontanea questa “umile ricchezza”, che anticamente rappresentava uno dei prodotti preminenti del settore agricolo nel paese. Le piante secolari ci donano questo frutto autunnale che le esperte mani delle nostre cuoche sapranno declinare deliziosamente all’interno del menù che vi proporremo. Ancora una volta sarà una sagra Made In Rieti, realizzata esclusivamente con prodotti della provincia, tanto divertimento con la musica dal vivo e servizio navetta #CamperFriendly per gli affezionati amici camperisti.

Primo Novembre a pranzo, ma per gli chi volesse trascorrere una mattinata passeggiando tra i castagneti, dove cresce incontaminata le nostra padrona di casa, alle ore 9,00 si svolgerà l’escursione organizzata dalla guide ufficiali della Riserva Monti Navegna e Cervia.

TANTA MUSICA, FOLKLORE, GASTRONOMIA, insomma una splendida giornata da trascorrere degustando caldarroste e non solo in Piazza Mareri, terrazza panoramica naturale sul Lago del Turano.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Avatar

Rietintasca

Lascia un commento