Comunicati stampa Pubblica utilità

Comune di Rieti, assessorato servizi sociali: bando libri anno scolastico 2019/2020

L’assessore ai servizi sociali, Giovanna Palomba, comunica che è previsto per l’anno scolastico 2019/2020 il rimborso, totale o parziale, delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli alunni delle scuole dell’obbligo e delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie, a nuclei familiari la cui situazione economica equivalente (I.S.E.E.), determinata ai sensi del Decreto Legislativo 109/98 e successive modificazioni e integrazioni, in corso di validità, non sia superiore a €15.493,71.

Gli esercenti la patria potestà o lo studente se maggiorenne, per richiedere i benefici di cui sopra dovranno rivolgersi presso le segreterie delle scuole per il ritiro e la successiva presentazione dei modelli di domanda, corredati da idonea documentazione fiscale.

La spesa dovrà essere documentata da fattura elettronica (no scontrini) attestante la natura, la quantità e la qualità dei libri acquistati. L’importo del rimborso è subordinato alla somma che sarà assegnata al Comune di Rieti e al numero delle richieste pervenute.

Le domande dovranno essere presentate alle segreterie delle scuole entro e non oltre il 7 dicembre 2019.

In caso di concessione del contributo potranno essere eseguiti controlli diretti ad accertare la veridicità delle informazioni fornite secondo quanto previsto dall’art.71 del D.P.R. 445/2000.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento