Cronaca Eventi Sport Turismo e Città

Rieti Sport Festival: rinviata l’edizione 2020

L’organizzazione del Rieti Sport Festival ha deciso di rinviare a data da destinarsi la V edizione della ormai tradizionale manifestazione cittadina.

Il Rieti Sport Festival si farà – afferma il patron Sergio Battistiquando potremo unire alla grande festa dello sport, la festa del Paese uscito dalla pandemia”.

La manifestazione, in programma tutti gli anni nella prima metà del mese di Giugno, è stata posticipata a data da destinarsi. La volontà è certo quella di riuscire a dar vita all’importante evento sportivo del capoluogo sabino, ma la situazione attuale impone una riflessione profonda.

Tra gli obiettivi della manifestazione, nata 5 anni, c’è l’aggregazione di tutti coloro che amano lo sport.

Una comunità che si incontra condividendo momenti di divertimento e spettacolo. “In questo periodo la priorità è la salute”, sottolinea il giornalista di Sky Sport Stefano Meloccaro. “Poi torneremo tutti in piazza a celebrare lo sport, che è una forza importante della nostra comunità ed una delle nostre leve di sviluppo, nonché vocazione significativa del territorio”, aggiunge Meloccaro.

Gli organizzatori, insieme agli sponsor della V edizione, sono al lavoro per valutare il periodo migliore in cui poter vivere tutti insieme questa tradizionale festa dello sport. Al momento è complicato fare pronostici. Se le cose dovessero evolvere per il meglio si potrebbe ipotizzare una data estiva, indicativamente prima metà di settembre. Di sicuro, il progetto Rieti Sport Festival conferma la sua validità come mezzo di valorizzazione del territorio attraverso lo sport. E soprattutto, vuole ribadire fermamente alcuni dei principi fondanti dello sport: il rispetto delle regole, la responsabilità personale e la determinazione per il raggiungimento degli obiettivi.

Il Rieti Sport Festival resta pienamente operativo sulle proprie pagine social e invita tutti a utilizzarle per pubblicare i momenti di sport casalingo. In questo periodo, anche questo può servire a sentirsi più vicini.

Distanti ma uniti.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Avatar

Rietintasca

Lascia un commento