Cronaca Pubblica Utilità Salute

Rivodutri, il comune consegna le mascherine. Ecco come averle.

mascherine-comune-di-rivodutri

Iniziata questa mattina la distribuzione delle mascherine fornite dalla Regione Lazio.

Al Comune sono state consegnate 400 mascherine, che saranno immediatamente distribuite. Vista la quantità esigua disponibile, ne sarà consegnata una per nucleo familiare registrato all’anagrafe.

Verranno consegnate a domicilio. Saranno riposte nelle cassette delle lettere a partire dalla frazione di Cepparo, per poi proseguire lungo tutto il territorio comunale.

La dotazione di mascherine mira ad offrire dispositivi di protezione nei limitati casi consentiti di uscita dalla propria abitazione.

Il Comune di Rivodutri precisa che le mascherine non vanno considerate presidi medici. Esse mirano ad assicurare maggiore protezione in caso di uscita dalla propria abitazione, fermo restando l’obbligo di rispettare la distanza minima di un metro tra le persone. Sono strettamente personali e non è in alcun modo consentito un utilizzo promiscuo, neanche tra i componenti dello stesso nucleo familiare.

Le mascherine non sono lavabili e al termine dell’utilizzo vanno poste in un sacchetto e gettate nell’“indifferenziato”.

Dalla nota del Comune di Rivodutri.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento