Varie

Covid: da domani nuovi colori delle regioni, Lazio arancione

Dopo il consueto monitoraggio settimanale, il ministro Speranza firmerà le nuove ordinanze che entreranno in vigore da lunedì 12 aprile.

I nuovi colori delle regioni entreranno in vigore da lunedì 12 aprile, come stabilito nelle ordinanze che il ministro della Salute, Roberto Speranza, si appresta a firmare.

Il Lazio rimane in zona arancione.

Cosa si può fare in zona arancione?

Si può raggiungere la propria seconda casa, in qualunque fascia si trovi, ma senza amici o parenti, purché sia stata affittata o comprata prima del 14 gennaio.

Le scuole possono restare aperte. Gli istituti superiori possono garantire la presenza in classe del 50-75% degli studenti.

I negozi restano aperti, con limitazioni solo nei festivi e prefestivi in cui dovranno chiudere quelli presenti all’interno di centri commerciali.

Bar e ristoranti sono chiusi al pubblico, ma sono possibili l’asporto e la consegna a domicilio. I bar possono fare asporto fino alle 18, enoteche e ristoranti fino alle 22,00.

Si potranno praticare solo attività sportive individuali all’aperto e si potrà uscire dal proprio comune per fare jogging o andare in bicicletta, se il punto di partenza e di arrivo coincidono.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento