Ultimo bollettino della Asl di Rieti.
“All’esito delle indagini eseguite nelle ultime ore si evidenziano 5 nuovi soggetti positivi al test COVID 19 residenti nei comuni di Contigliano, Fara in Sabina, Torri in Sabina e Toffia. In provincia di Rieti salgono pertanto a 19 i soggetti positivi al test COVID 19.
In particolare: 7 soggetti residenti nel comune di Fara in Sabina: 5 in sorveglianza domiciliare, 1 ricoverato presso l’Unità operativa di Malattie Infettive dell’ospedale de’ Lellis e 1 ricoverato presso l’Unità di Terapia Intensiva dell’ospedale de’ Lellis.
Sono 3 soggetti residenti nel comune di Rieti: 1 soggetto in sorveglianza domiciliare, 1 paziente ricoverato presso l’Unità operativa di Malattie Infettive dell’ospedale de Lellis, 1 paziente ricoverato presso l’Unità di Terapia Intensiva dell’ospedale de’ Lellis.
Sono 2 soggetti residenti nel comune di Cantalupo in sorveglianza domiciliare.
Un soggetto residente nel comune Poggio Bustone in sorveglianza domiciliare.
Sono 3 soggetti residenti nel comune di Contigliano: 1 paziente ricoverato presso l’Unità di Malattie Infettive dell’ospedale de’ Lellis di Rieti, 2 soggetti in sorveglianza domiciliare presso la propria abitazione.
È 1 soggetto residente nel comune di Poggio Moiano in sorveglianza domiciliare.
Anche 1 soggetto residente presso il comune di Torri in Sabina in sorveglianza domiciliare.
Infine 1 soggetto residente presso il comune di Toffia in sorveglianza domiciliare.
Presso l’Unità di Malattie Infettive sono inoltre ricoverati due pazienti sospetti al COVID 19.
Risultano in sorveglianza domiciliare 168 soggetti: di questi, 161 sono asintomatici, mentre 7 sono sintomatici e pertanto sottoposti al test COVID 19. 11 i soggetti usciti dalla sorveglianza domiciliare.
Gli operatori del Servizio di Igiene pubblica (ISP) della Asl di Rieti, seguendo scrupolosamente i protocolli attivati dal Ministero della Salute e le disposizioni della Regione Lazio, monitorano giornalmente i casi descritti sul territorio ed effettuano tutte le indagini epidemiologiche necessarie alla valutazione e verifica di eventuali casi sospetti.”