Approfondimenti

Le diete falliscono

personal-trainer-fisioterapista

È preferibile non avere idee piuttosto che averne di sbagliate, per cui è meglio non avere un’opinione sulle diete, rispetto ad averne una sbagliata.

FELICITY LUCKEY

Tutti gli studi scientifici dimostrano non solo che le diete sul lungo periodo FALLISCONO, ma che sono anche DANNOSE. Ciò che davvero funziona nel tempo non è il seguire piani elaborato dalla mente, ma affinare l’ascolto interno del nostro corpo!

Decidere dall’oggi al domani o da lunedì di seguire un cambiamento in modo rigoroso è una contraddizione in essere, un paradosso esplicito. Qualcosa che ha un inizio, per definizione deve avere anche una fine; e più l’inizio sarà repentino, più rumoroso sarà il suo epilogo. La strada deve essere quella panoramica, dove ci piace viaggiare, piena di comodità e aree di ristoro. Quella dove il punto d’arrivo in realtà è quello appena passato, e dove il risultato finale è solo un effetto collaterale che nemmeno mi aspettavo!

La maggior parte di noi spesso è indaffarata a cercare fuori di sè, le risorse per realizzarsi, senza considerare la miniera inesauribile che ha a disposizione: quella presente dentro il nostro corpo!

Francesco CherriPersonal trainer

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da

Rietintasca

Lascia un commento